Di che cosa si tratta?
Da tempo ormai siamo soggetti ad attacchi di hacker, furti di dati sensibili che minano la nostra sicurezza e per chi ha un’azienda, potrebbe creare danni irreparabili.
Tutti noi, per difenderci da questi rischi abbiamo istallato antivirus e antimalware di ogni genere ma gli hacker sono famosi per essere spesso un passo avanti nei confronti di questi dispositivi causando danni di media e grande entità.
La povera vittima oltre a trovarsi con dispositivi di lavoro in tilt deve iniziare a mettere mano al portafoglio per risolvere nel modo più veloce possibile la situazione nella speranza di non aver perso dati fondamentali per la sua attività.
E il futuro da questo punto di vista non sarà certo roseo: ci si aspetta attacchi hacker frequenti e sempre più minacciosi.
Chi dovrebbe assicurarsi contro il Cyber Risk?
Praticamente ogni azienda, piccola o grande che sia, visto che ormai tutte utilizzano la rete internet. Questa polizza si rivolge a professionisti, studi associati e aziende che ovviamente trattino dati sensibili di clienti, fornitori e altri soggetti tramite il web.
Anche perchè con l’introduzione nel 2018 della normativa Europea GDPR sono stati disciplinati i diversi modi in cui le aziende sono obbligate a trattare i dati personali stabilendo multe salatissime a chi perderà o diffonderà dati senza autorizzazione, anche se tale perdita sia causata da un attacco cyber.
Contattaci per avere maggiori informazioni su come puoi proteggere te e il patrimonio della tua azienda, nonché i tuoi stessi clienti, in maniera davvero sicura.
Seguici